Bayer
Strategia creativa, sviluppo concept, progettazione grafica e rendering
Con oltre 120 anni di storia, è uno dei farmaci più venduti al mondo e qualsiasi adulto l’ha presa almeno una volta nella vita.
Oggi la famiglia Aspirina è composta da tre linee di prodotto: Aspirina C, Aspirina Influenza e Naso Chiuso e AspiGola, con soluzioni adatte a grandi e piccini.
Bayer attraverso il brief ha richiesto una soluzione per presentare in modo efficace e creativo la famiglia Aspirina sui punti vendita, attribuendo a tutte e tre le linee la stessa importanza.
Tutta la campagna Aspirina autunno/inverno 2020 è stata impostata sul concept di Casa come rifugio dai malesseri di ogni stagione.
La maggior parte delle case è composta da più piani, così, anche la nostra di Aspirina è stata suddivisa su tre livelli, uno per ogni linea di prodotto, ognuno dei quali corrisponde a “un piano” per combattere sintomi specifici
Il progetto è stato sviluppato per tutti i materiali della campagna trade.
L’espositore da terra è stato poi declinato nella versione invernale inserendo gli elementi del legno e della neve, ponendo il focus sul prodotto INC (influenza e naso chiuso) in quanto farmaco più utilizzato in questa stagione.